Chef: Alexander Robles - Azotea - Torino (TO)

Ají de gallina

Nell’Aji de gallina emerge tutto lo stile dello chef Alexander Robles che nel ristorante Azotea di Torino pratica un’elegante versione della cucina Nikkei, incontro tra la cucina peruviana e quella giapponese.   INGREDIENTI…

Chef: Alexander Robles - Azotea - Torino (TO)

Ceviche Clásico

Interessante questa preparazione del ceviche, che nel suo titolo viene definito “clásico”, ma che invece è contraddistinto da influenze Nikkei. Lo si può degustare al ristorante Azotea di Torino dove opera lo chef…

Chef: Giacomo Devoto - Locanda dè Banchieri - Fosdinovo (MS)

La Pontremolese

Giacomo Devoto, raffinato chef del ristorante Locanda dè Banchieri a Fosdinovo (MS) propone una divertente tartare di vacca locale cesellata con le sembianze dell’omonimo bovino e accompagnata da panizza, beurre blanc e ostrica…

Chef: Michelangelo Mammoliti - La Rei Natura - Serralunga D’Alba (CN)

Ursinum

Ursinum: un piatto dello chef Michelangelo Mammoliti del ristorante Rei Natura di Serralunga D’Alba.  “L’idea di partenza di Ursinum è stata quella di ricreare l’atmosfera e l’ambiente tipici di quando si raccoglie l’aglio…

Chef: Simone Perata - A Spurcacciun-a - Savona (SV)

Cappon magro

Cappon magro: un piatto dello chef Simone Perata del ristorante A Spurcacciun-a di Savona (SV). Non c’è cuoco ligure che non senta l’esigenza di interpretare il cappon magro. Perata sceglie di non presentarlo…

Chef: Simone Nardoni - Essenza - Terracina (LT)

Tutto il piccione

Tutto il piccione: un piatto dello chef Simone Nardoni del ristorante Essenza di Terracina (LT). Un assoluto che lo chef indica tra i suoi piatti must, curato nella selezione della carne e delle…

Chef: Ada Stifani - L'Officina - Perugia (PG)

Agnello, ostrica, rafano e yuzu

Agnello, ostrica, rafano e yuzu: un piatto del ristorante L’Officina di Perugia (PG).   INGREDIENTI PER L’AGNELLO, OSTRICA, RAFANO E YUZU 1 spalla di agnello 1 costolette di agnello nostrale g. 300/400 di…