Rosa tenero di Chianina
Rosa tenero di Chianina: ecco la ricetta del piatto degli chef Silvia Baracchi e Richard Titi del ristorante Il Falconiere di Cortona. Ingredienti Per il rosa tenero g. 600 di controfiletto di…
Subtotale: 0,00€
Rosa tenero di Chianina: ecco la ricetta del piatto degli chef Silvia Baracchi e Richard Titi del ristorante Il Falconiere di Cortona. Ingredienti Per il rosa tenero g. 600 di controfiletto di…
Il Piccione: ecco la ricetta del piatto dello chef Valerio Maceroni del ristorante Barbagianni Fine Dining di Colle di Val D’Elsa. Ingredienti per 4 persone 2 piccioni interi con interiora kg. 1…
Animelle alla scorzonera con melagrana e crema di bufala: ecco la ricetta del piatto dello chef Valerio Maceroni del ristorante Barbagianni Fine Dining di Colle di Val D’Elsa. Ingredienti per 4 persone…
Baccalà in oliocottura con indivia caramellata, bagnetto verde e cetriolo candito: un piatto dello chef Nicola Gronchi del Ristorante Romano di Viareggio. Ingredienti per 4 persone g. 400 di baccalà 2 indivia…
Sgombro tra saor e carpione: un piatto dello chef Nicola Gronchi del Ristorante Romano di Viareggio. Il carpione è una delle ricetta maggiormente adottate per il pesce. Il piatto più comune è quello…
Agnello di Val D’Orcia con topinambur e susine: un piatto dello chef Domenico Francone del Castello Banfi Wine Resort di Montalcino. Procedimento per l’agnello di Val D’Orcia con topinambur e susine Per…
Il piccione con rapa rossa melograno e porro è un piatto gourmet che va ad esaltare proprio il colore rosso di tutti gli ingredienti utilizzati, a cominciare proprio dalla carne di piccione che…
Lo scampo, cavolfiore e vaniglia dello chef Gaetano Trovato del Ristorante Arnolfo è un secondo dove i colori e i sapori raggiungono equilibrio in maniera armoniosa e naturale: una passione dello chef è…
L’oca come la royale di lepre è un piatto che riporta alla classicità. I piatti di Casa Coloni sono un felice incontro di gusto ed estetica del piatto: celebrano con rigore e sobria…
Maialino, prugna, fake ‘nduja dello Chef Luigi Coppola di Casa Coloni a Paestum: un piatto ricco di sapore grazie alle prugne, ma soprattutto grazie a una finta ‘nduja, ossia non la tipica preparazione…
I Raviolini alla cacciatora dello Chef Luigi Coppola di Casa Coloni sono un sostanzioso piatto di piccoli ravioli ripieni di tre carni: polpa di pollo, di maiale, di manzo. Il massimo dell’esaltazione di…
I Moscioli ripieni, presidio Slow Food, nella versione di uno chef esperto come Rapisarda, si avvalgono del sapore intenso del finocchio marino ovvero il paccasasso, che cresce sulle rocce marine marchigiane. I Moscioli…
Ingredienti per le lumache lumache del tipo “monacelle” tuorlo marinato brodo di lattuga fondo di pollo lattuga di mare fritta Procedimento Sciacquare bene le lumache dalla terra, poi metterle a cuocere in…
La Batata o patata dolce o patata americana, è una pianta erbacea perenne utilizzata come alimento. Questa tipo di alimento è nato dall”America centrale, in distribuzione in tutte le zone tropicali e subtropicali…
iIl Baccalà, ossia la versione sotto sale del merluzzo per garantirne la conservabilità, è anche chiamato “maiale del mare” in quanto è un pesce, ma può essere utilizzato come una carne qualsiasi, infatti…
Cadono le foglie. Cervo fondente, foglie di radici, nocciole, funghi, muschio e crespino: un piatto della chef Fabrizia Meroi del ristorante Laite. Ingredienti per 4 persone g. 280 di controfiletto di cervo…
INGREDIENTI PER 4 PERSONE g. 200 di merluzzo dissalato 1 finocchio piccolo g. 20 di crème fraîche yogurt liofilizzato pepe bianco selvatico olio extra vergine di olive taggiasche g. 100 di latte 2…
Brodo di maiale 30 musi di maiale g. 750 di pancetta iberica 3 cipolle 3 pomodori 3 carote kg. 3 di ceci secchi In una pentola disporre tutti gli ingredienti, tranne i…