Chef: Anna Barbina - AB Osteria Contemporanea - Lavariano (UD)

Taco di Lavariano

Tacos di Lavariano, con hummus, verdure e legumi: un piatto della chef Anna Barbina di AB Osteria Contemporanea di Lavariano (UD)   Ingredienti per 4 tacos g. 80 di farina 00 g. 80…

Chef: Gabriele Mazzolini - Castello di Buttrio - Buttrio (UD)

Porro alla brace

Porro alla brace: un piatto dello chef Gabriele Mazzolini del Castello di Buttrio (UD). La cucina proposta al Castello di Buttrio è legata al territorio, rispecchia la stagionalità, con ingredienti a km 0,…

Chef: Iside De Cesare e Romano Gordini - Ristorante La Parolina (VT)

Caponata di zucca

La Caponata di zucca è una ricetta di chiara derivazione siciliana generalmente preparata con melanzane fritte, cipolla, pomodori, con una matrice agrodolce. In questo caso invece la chef Iside De Cesare, oltre alla…

Chef: Iside De Cesare e Romano Gordini - Ristorante La Parolina (VT)

Finocchio e riduzione di arancia

Il finocchio e riduzione di arancia è un piatto che privilegia la preparazione esclusivamente vegetale, avvalendosi di finocchi, arance, olive nere, camomilla e anice. Ideale come antipasto o in accompagnamento a un pesce…

Chef: La Madia Travelfood

Banana Bread

INGREDIENTI 2 cucchiaini di semi di chia ridotta in polvere (oppure semi di lino, oppure fibra di psillio) mescolati con 2 cucchiai d’acqua e lasciati a riposare 10 minuti affinché il composto diventi gelatinoso, 3…

Chef: Pietro Leemann- Ristorante Joia - Milano

Wild

Composizione primaverile d’insalate e asparagi con i gusti intensi dei nuovi germogli e spuma soffice di aglio orsino.   INGREDIENTI per 4 persone g. 200 di asparagi bianchi, g. 20 di crema di sesamo, g.…

Chef: Agstino Iacobucci - Hotel I Portici - Bologna, Pietro Leemann- Ristorante Joia - Milano

Relazione Privilegiata

Asparagi verdi cotti in terracotta con una fetta morbida di sedano e gli aromi dell’orto, pane azzimo di amaranto, formaggino di mandorle e salsa di porri e cavolfiore.   INGREDIENTI per 4 persone Per…