È un libro importante perché racchiude lo spirito della cucina di domani. È importante perché traccia il solco lungo cui i giovani cuochi italiani apriranno la via all’innovazione ma è importante, soprattutto, perché rappresenta per Surgital un traguardo e un punto di partenza.
Il volume Giovani Talenti presentato a Tuttofood in occasione di una serata all’insegna della buona tavola e della convivialità esalta in 67 ricette inedite la perfezione della gamma premium Divine Creazioni®.
Il talento è qualcosa che non si può nascondere, recita l’incipit del libro curato da Elsa Mazzolini, editore del volume,è non c’è dubbio che tra le pagine di questo volume ne troviamo tanto e brilla della luce dei giovani che con entusiasmo e creatività esprimono la loro innata propensione a interpretare con fantasia, a giocare con vivacità, usando materie prime e ingredienti con quella disinvoltura che solo la capacità unita a un pizzico di senso d’avventura può racchiudere nell’interpretazione di qualcosa che rappresenta la cucina italiana nel mondo: la pasta.
La pasta è protagonista, quella pasta ripiena surgelata che Surgital ha portato ai più alti livelli di qualità con ingredienti rigorosamente D.O.P., la ricercatezza degli abbinamenti, la sfoglia preparata con una maggior quantità di uova da galline allevate a terra e, caratteristica molto apprezzata, la forma diversa da pezzo a pezzo per conferire ai piatti grande artigianalità.
21 giovani talenti della cucina italiana offrono una panoramica della gastronomia “all’italiana” più vera e genuina, quella di giovani dal comprovato talento.
Il marchio top di gamma Divine Creazioni®, linea composta da 31 referenze pensate per l’alta cucina, dimostra in questo volume la sua versatilità e soprattutto come la qualità sia il punto di partenza imprescindibile per una cucina di livello.
Marina Caccialanza