Enrico Bartolini è l’unico chef italiano con nove stelle Michelin: ne ha conquistate tre con il Mudec, due con il Glam a Venezia, poi una ciascuna per Il Poggio Rosso (Borgo San Felice), il Casual Ristorante (Bergamo), la Locanda del Sant’Uffizio e La Trattoria Enrico Bartolini presso L’Andana (Castiglione della Pescaia).
Quando vengono annunciati nuovi progetti da uno chef che ha collezionato questi risultati, è naturale che le aspettative siano altissime.
Il gruppo di hotellerie Una, presentando “Milano Verticale” ha recentemente annunciato la collaborazione con il famoso chef: non si tratterebbe di un solo locale con la firma di Bartolini, come si era pensato all’inizio, ma di un complesso composto da un ristorante, un’osteria contemporanea ed un bar con giardino. Al fianco di Enrico Bartolini si raccoglierà un team guidato dall’executive chef Franco Aliberti e tutta la struttura sarà parte del nuovo progetto di Una Esperienze da 4 Stelle Superior.
“Milano Verticale”, firmata Vudafieri-Saverino Partners, sarà una struttura alberghiera spettacolare, da dodici piani e 173 camere, di cui quattro Penthouse Suite dotate di terrazze panoramiche e un Rooftop di 530 metri quadri.