La bella terrazza sul mare, i piatti di accurata fattura e la sala con gli arredi appena rinnovati sono le caratteristiche più evidenti di Trattoria Trentasette, un’accogliente trattoria marchigiana.
Dietro, come sempre accade quando un locale gode di ottima reputazione, c’è tuttavia un lavoro di squadra e un affiatamento ben percepibili, valori che contribuiscono a creare benessere.
Roberta, la cuoca, ha mano sensibile e felice; i suoi piatti sprigionano tutto il sapore del pescato quotidiano accompagnato, stagionalmente, da quanto offre l’orto ereditato da suo padre Giuliano.
Nelle cotture che riportano alle usanze di casa, perfezionate professionalmente con misurata e accorta creatività, i piatti acquisiscono quella personalità che li fa ricordare e che induce gli ospiti a tornare.
A coadiuvare Roberta in cucina c’è Ventus, un nigeriano che ha assorbito con passione gli insegnamenti della sua “capa”, mentre la sala è dominio di Stefano Alessandri, marito della chef, che cura anche una carta dei vini in buon equilibrio tra Marche e resto d’Italia.
Il suo servizio attento che in estate si espande fino alla zona bar, molto apprezzata per gli aperitivi, rappresenta il classico completamento del lavoro svolto in cucina, che lui conosce in tutte le sue sfumature e che sa rappresentare agli ospiti con una competenza e uno stile impeccabili.