Chef: La Madia Travelfood

FOG IN THE SKY

By Mirko Turconi   “Terre nebbiose e umide…” Un incontro tra la Pianura Padana e l’Isola di Islay, una delle più importanti per la produzione di Whisky in Scozia, che conta più di…

Chef: La Madia Travelfood

IL BICERIN DEL DRUGO

By Mirko Turconi   “Il grande Lebowsky incontra lo storico drink torinese…”  Torino. In una piccola piazzetta, ma molto caratteristica, vi è un caffè storico, datato 1763, dove diplomatici, nobiltà, personaggi illustri, uomini…

Chef: La Madia Travelfood

CAFÈ DEL DIABLO

By Mirko Turconi   “Tra rituali antichi e ingredienti divini ” Elementi culturali e culinari di una terra lontana come il Messico, in epoca pre-colombiana, quando i riti maya e dias de los…

Chef: La Madia Travelfood

PIEMONTAIS

By Mirko Turconi   “Un Mai Tai che passeggia tra le montagne Piemontesi” Un’eccellenza italiana purtroppo poco considerata è la grappa. Bistrattata ed etichettata come grossolana e sorpassata, solamente adatta a dei vecchi…

Chef: La Madia Travelfood

MEDINA

By Mirko Turconi   “Medina, parola che in arabo significa città” Torino: una città piena di contrasti, culture e popoli. Camminando per le vie di Porta Palazzo, tra i suoi colori e profumi,…

Chef: La Madia Travelfood

JANKEE  JULEP

By Mirko Turconi “Bloody Barbecue Mary!” Mint Julep, classico drink Americano del 1800, di cui manteniamo non solo ingredienti quali zucchero, menta & bourbon, ma anche lo stile. Viene infatti servito nella sua…

Chef: La Madia Travelfood

ZUPPA & CO

By Mirko Turconi   “La zuppa del mese!“ Un percorso attraverso le più famose ricette di zuppe tradizionali provenienti da tutto il mondo. Iniziamo con una tipica zuppa asiatica, solitamente preparata con ginger,…

Chef: La Madia Travelfood

#SPRITZ35

By Mirko Turconi   “La nostra versione del più famoso aperitivo Italiano, servito in bottiglia” Un mesh-up tra due drink, lo spritz e il french 75: tutti gli ingredienti dei due cocktail vengono uniti…

Chef: La Madia Travelfood

NA.TO GOURMET

By Mirko Turconi   “Un Americano in viaggio da Napoli a Torino con influenze gourmet…” Rivisitazione del famoso Milano-Torino, ovvero la classica miscela tra il Campari di Milano e il Vermouth di Torino.…

Chef: La Madia Travelfood

Flower

By Charles Flamminio 6 pezzetti di lime 1 cucchiaio di zucchero cl. 5 di Soda cl. 1 di sciroppo di lavanda cl. 1 di sciroppo di lemongrass Franciacorta Rosé a colmare

Chef: La Madia Travelfood

Vodka Zen

By Charles Flamminio   cl. 7 di Vodka cl. 2 di albume cl. 1,5 di lime cl. 1 di olio al bergamotto e zenzero cl. 1 di vaniglia zenzero grattuggiato in decorazione

Chef: La Madia Travelfood

Americano

By Charles Flamminio   cl. 3 di Bitter dry Montresor cl. 3 di Vermouth Rosso cl. 4 di acqua frizzante aromatizzata al Karkadè, rose, malva e frutti di bosco sciroppo di pepe cardamomo