
Veronafiere: confermate le giornate dal 20 al 23 giugno per la manifestazione Vinitaly 2021, dedicata al mondo del vino. C’è tempo fino al 12 aprile per aderire come espositori.
Sicurezza contro il covid a Vinitaly 2021
L’organizzazione fieristica Veronafiere garantisce che l’evento si terrà in totale sicurezza. L’area occupata per l’evento sarà di 300mila metri e si sta lavorando ad un piano di sanificazione strategica degli ambienti e delle attrezzature, a cui si accompagnerà un sistema di climatizzazione che permetta frequenti ricambi d’aria e un’ottimale gestione di temperatura e umidità.
Saranno presenti i buyer stranieri?
Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, si dice fiducioso riguardo alla partecipazione a Vinitaly 2021: imprese, organizzatori, istituzioni e media saranno presenti forti della consapevolezza di quanto sia importante tornare ad un evento live in presenza.
È praticamente certo, però, che saranno assenti i buyer extra-europei. Gli organizzatori sono tuttavia ancora fiduciosi riguardo alla partecipazione di Stati Uniti e Gran Bretagna, Paesi in cui la campagna di vaccinazioni sembra procedere con più celerità.