Bellavita Expo è il più grande trade show dedicato esclusivamente al Made-in-Italy, un evento imperdibile per buyers e professionisti dell’agroalimentare. Oltre a presentare più di 600 nuovi, unici prodotti del settore, Bellavita Expo ha proposto delle particolarissime masterclasses tenute da una selezione di top chef del calibro del 3 stelle Michelin Thomas Bühner, lo chef televisivo Giovanni Caminita e l’eco-chef Tom Hunt, promotore dei prodotti naturali e biologici, così come una masterclass sulla pizza napoletana è stata tenuta dalla Starita Academy. All’interno della Wine Academy, invece, hanno avuto luogo degustazioni guidate di birra e vino.
Circa 200 produttori italiani hanno rappresentato la qualità e l’autenticità dei loro prodotti, comprese alcune primizie del vino ancora sconosciute ad Amsterdam. L’edizione dello scorso anno ha visto oltre 4.200 visitatori, 152 espositori e 400 nuovi prodotti, mentre più di 6.000 sono stati i visitatori dell’edizione 2016.
L’edizione 2016 di Bellavita Expo Londra, che ha visto il 74% dei visitatori rappresentato da operatori del settore, ha costituito un vero e proprio ponte fra i produttori italiani di qualità e i buyers e professionisti del mondo Food & Beverage. I rappresentanti del canale HoReCa hanno avuto la possibilità di conoscere i produttori, fare business direttamente con loro, creare una rete di contatti nel settore e partecipare agli incontri dedicati ai nuovi trend e le tendenze dei grandi marchi.
Bellavita Expo Amsterdam 2016 ha coinciso anche con la “Settimana della cucina italiana del mondo” (che si terrà dal 21 al 27 Novembre), facendo del loro evento il volano ideale. L’impegno di Bellavita è un’opportunità concreta di trovare nuovi prodotti che emergono per qualità, branding e storia. L’impegno di Bellavita nell’individuare i prodotti più interessanti si sostanzia anche nei Bellavita Awards, il primo concorso internazionale che riconosce il meglio del Food & Beverage Made-in-Italy. Le valutazioni hanno avuto luogo durante l’evento ad opera di un panel di giudici di alto profilo formato da chef, esperti e buyers, che hanno testato e giudichato i prodotti, individuando i più indicati ad entrare nel mercato.
Con riferimento a Bellavita Expo London, Charlotte Johnson, buyer di Tesco, ha detto: “La grande passione per il cibo, la qualità e la varietà dei prodotti presenti a Bellavita sono eccezionali. La rete distributiva è altamente competitiva, pertanto un evento come Bellavita si è rivelato fondamentale per scoprire degli straordinari prodotti da rivendere nei negozi“.