Una vera e propria inaugurazione del locale appena rinnovato quella del Ristorante Zasa di San Benedetto del Tronto, venerdì 3 dicembre prossimo. La proprietà ha scelto di condividere l’evento con amici e clienti aderendo al progetto Marche: dalla vigna alla tavola. Ri-conviviamo, volto alla valorizzazione di tutta la filiera produttiva regionale che dal mare, attraversando anche le eccellenze agroalimentari del territorio, arriva fino alla migliore ristorazione, con piatti identitari abbinati alle prestigiose cantine marchigiane.
Grazie al contributo regionale, Zasa ha potuto elaborare a prezzo contenuto uno spettacolare menù composto da una ricchissima sequenza di antipasti di mare e gustosi piatti abbinati ai vini delle cantine San Giovanni, Ciù Ciù e Santa Barbara.
Il menù, che si potrà gustare nel nuovo, raffinato ambiente del Ristorante Zasa è qui elencato: Tartare di scampi crudi e panzanella al profumo di basilico; Salmone marinato a secco con mango, carpaccio di finocchio e olive taggiasche; Teryaki di sgombro all’arancia; Gamberi fritti in pasta kataifi; Tonno rosso scottato e marinato con semi di papavero; Totani all’arrabbiata; Tagliatellina artigianale con scampi, gamberi, pesto di pistacchi di Bronte e pomodori secchi; Filetto di spigola e asparagi in termocottura con fricandò di verdure e patate; Semifreddo al torroncino con fondue di cioccolato.
Costo euro 35,00 – prenotazioni al numero 348 188 2647 o all’email bettinagrossi11@gmail.com.