L’antico borgo marinaro di Cesenatico, con il suo museo di barche sull’acqua, i suoi deliziosi ristoranti di pesce, l’accoglienza tipica dei romagnoli, ospiterà il 16° Festival della Cucina Italiana.
Il cibo e il vino di qualità saranno ospiti di lusso nel suggestivo Museo della Marineria sul Porto Canale; la casa museo dello scrittore Marino Moretti verrà utilizzata per esposizioni tematiche; nel bellissimo Teatro Comunale avrà luogo uno spettacolo in anteprima assoluta e il Premio Nazionale Galvanina (alla cultura, al giornalismo, alla cucina, all’imprenditoria); la via adiacente la sezione galleggiante del museo sarà animata da uno Street Food di grandissima qualità con prodotti rappresentativi di tutte le regioni italiane; uno dei bragozzi storici sull’acqua del Porto Canale disegnato da Leonardo sarà la sede esclusiva di un’hospitality d’eccezione.
Alle più belle o saporite espressioni della cucina e dell’artigianato si affiancheranno show cooking a cura dell’Accademia Nazionale Italcuochi, tenuti da chef famosi, mentre le Mariette Artusiane insegneranno, durante corsi pratici, l’arte sopraffina di fare la sfoglia e le paste ripiene. Sommelier e comunicatori del vino realizzeranno degustazioni guidate di bottiglie storiche italiane e grandi cru francesi.
Per maggiori informazioni
Prenotazioni alberghiere / Ufficio IAT Cesenatico – Tel. +39 0547 673287 – N. Verde 800 55 69 00 – info@cesenaticoturismo.com