
È stato raggiunto un accordo: Antinori acquisirà la maggioranza societaria di Jermann, splendida tenuta in Friuli Venezia Giulia, brand storico fondato nel 1881 e firma di vini importanti come il Vintage Tunina.
Le due aziende condividono gli stessi valori di tradizione familiare, rispetto della terra e amore per le sfide: “Il nostro desiderio è quello di garantire sviluppo e continuità in piena collaborazione con Silvio Jermann e con quanto ha fatto in questi 40 anni” ha dichiarato Piero Antinori.
Si uniscono così due realtà di assoluto pregio, con un’azione spinta dalle difficoltà economiche dovute alla pandemia, ma nella condivisione di ideali e obiettivi.
Questo gioiello si aggiunge al vasto patrimonio della Marchesi Antinori, che già annovera realtà come Tenuta Tignanello, Badia a Passignano, Pèppoli, Antinori nel Chianti Classico, Pian delle Vigne a Montalcino, Tenuta Guado al Tasso a Bolgheri, Tenuta Montenisa in Franciacorta, Prunotto in Piemonte, Castello della Sala in Umbria, con altre acquisizioni nel mondo, tra cui Antica e Stag’s Leap Wine Cellars in Napa Valley.