Settimana intensa e golosa quella che si è conclusa sabato 24 marzo a Constance Belle Mare Plage, Mauritius.
La tredicesima edizione del Festival Culinario Bernard Loiseau ha mantenuto le sue promesse e ha celebrato l’arte della gastronomia.
Congratulazioni al duo Michael Reis del ristorante Johanns di Waldkirchen, in Germania, e Arshil Soopun di Constance Ephelia Seychelles che ha vinto la competizione culinaria di questa 13 °edizione.
Il secondo premio del concorso culinario è stato assegnato al duo Arnaud Viel, chef di Hostellerie La Renaissance in Francia e Sasha Dinnoo di Constance Prince Maurice e il terzo premio a Mark Kempson Chef del ristorante Kitchen W8, Londra, Regno Unito e Aaron Pharabeau di Constance Lemuria, Seychelles.
Per quanto riguarda il Deutz Trophy, tutti e sei gli chef avrebbero meritato di vincere, ma alla fine è stato il tedesco Michael Reis ad aggiudicarsi il titolo.
La cerimonia di premiazione ha visto il riconoscimento degli altri candidati per le altre varie competizioni. il premio del miglior sommelier del Festival è stato assegnato a Manish Boodhoo di Constance Belle Mare Plage.
Per il Constance Competition “Art of the Table”, il premio è andato a Gloria Marie di Constance Prince Maurice.
Per il contest “Café Gourmand” Nespresso, invece, il primo posto è stato assegnato a Rajeshwar Rugoobur di Constance Prince Maurice.
Il concorso “Constance Cocktails”, in cui erano richiesti creatività e audacia, ha visto l’incoronazione di Rahul Manveer da Constance Belle Mare Plage.
Per il contest Constance Pastry “Trophy Pierre Hermé & Valrhona”, che ha concluso questa settimana di concorso, i candidati hanno realizzato le loro creazioni con il cioccolato di Valrhona e il pasticcere che ha conquistato la giuria di questa terza edizione del concorso è stato Iven Chitray di Constance Prince Maurice.