Ricordate quando pensavamo che il lockdown sarebbe durato poco più di un mese? Sì, anche noi. Da quel fatidico marzo 2020 è trascorso poco più di un anno, un anno intero da quando abbiamo dovuto mettere in “pausa” i nostri piani di viaggio.
Ora, la ricerca Revenge Mode di Hotels.com® rivela che il 32% degli italiani pensa che il 2020 sia stato un “anno perso” in termini di viaggi e il 18% è pronto a prendersi una rivincita viaggiando il più possibile nel 2021. Ecco a voi il viaggio Revenge Mode!
È il momento di prenotare ora questo viaggio della rivincita. Così, Hotels.com ha immaginato come potrebbe essere la camera d’albergo dei vostri sogni, dalle più ricche colazioni a buffet alle piscine a sfioro in camera… non c’è limite per l’anno in cui settare la modalità Revenge Mode.
Sognare in grande o restare a casa
Dopo “l’anno che non c’è mai stato”, tutti si meritano un vero e proprio viaggio “da sogno”, per sperperare davvero un po’ di denaro. Chiaramente, più della metà degli italiani è d’accordo, dato che il 69% ha dichiarato di aver risparmiato per un viaggio nel 2021. Ed è ora di preparare i soffici accappatoi dell’hotel e il servizio in camera! Inoltre, il 24% ha rivelato di essere pronto a sentirsi come una vera star e di essere disposto a spendere almeno il doppio per i viaggi rispetto agli anni precedenti alla pandemia.
Quindi, cari sognatori, quale sarà la perfetta rivincita per riscattare un intero anno di chiusura forzata? Una suite in un meraviglioso attico? Una stanza con piscina privata? O forse la colazione a letto ogni singolo giorno? Nessuna spesa sarà risparmiata per i viaggi in modalità Revenge Mode. Dopo tutto, il viaggio non è più un lusso e ora è una necessità secondo il 19% dei viaggiatori. Dove firmiamo per partire subito?
Senti il richiamo della Revenge Mode?
I viaggiatori vogliono un extra con la “E” maiuscola quando si tratta di viaggi post-pandemia, dato che il 38% degli intervistati cercherà hotel sontuosi senza badare a spese… entrate nella fantastica Revenge Mode Suite, dove anche l’upgrade immaginario è stato potenziato.
Nella fantastica Revenge Suite, il viaggio è appena diventato premium e senza limiti. Volete una piscina privata (40%) o una piscina a sfioro sul mare (29%)? Eccola! Volete una colazione a buffet privata ogni giorno (45%) servita intorno al letto più lussuoso che abbiate mai visto (22%)? Fatto! Bisogno di coccole? Nessun problema, avrete a disposizione una massaggiatrice personale (32%), fiumi di champagne (22%), un personal shopper (14%) e un barman personale (12%).
Anche se l’unica cosa che abbiamo fatto praticamente tutto l’anno è stato guardare la TV, il 33% degli italiani non ne ha ancora avuto abbastanza, ammettendo che una TV maxi schermo con film illimitati sarebbe un plus dell’hotel dei sogni. Potete anche avere una stanza controllata vocalmente e robot che fanno tutto per voi, considerati un must have per il 10% delle persone.
Dopo aver guardato tutti i programmi sul vostro televisore dei sogni, il 30% ha ammesso che vorrebbe un po’ di musica dal vivo e, perché no, anche una pista da ballo (18%) per “fare festa come ai tempi pre-pandemici”. E perché non aggiungere una fantastica vista da sogno sul mare (41%)? Infine, quando vi sveglierete nel vostro lussuoso letto super king size e vorrete iniziare quella vacanza all’insegna dell’avventura che quasi il 31% ha sognato, potrete uscire dalla stanza e atterrare con la vostra moto d’acqua sul mare per cavalcare le onde!
Commentando i risultati dela ricerca, Emma Tagg, Senior Global Brand Communications Manager di Hotels.com, dichiara: “È stato un anno di viaggi cancellati, picnic sul balcone di casa e passeggiate più lunghe di quanto i vostri piedi avrebbero mai pensato umanamente possibile affrontare. Sappiamo che tutti non vedono l’ora di tornare a viaggiare e con il 24% disposto a spendere almeno il doppio per i viaggi rispetto agli anni pre-pandemia, sappiamo che la Revenge Mode è vicina. Che vogliate una vacanza piena d’azione, bungee jumping e sky diving, o che preferiate essere salati come un pretzel direttamente nella spa di un hotel, potete prenotare ora e viaggiare poi. Non aspettate rischiando di perdervi la vacanza della rivincita di cui il 2020 vi ha privati“.
I dati di Hotels.com rivelano quali sono state le destinazioni più ricercate nel mese di marzo dagli italiani:
Roma, la città eterna
Nel cuore del centro storico di Roma, lo Charme Spagna Boutique Hotel accoglie i suoi ospiti all’interno di un pregevole palazzo storico e consente di essere trasportati dal fascino dei vicoli della Capitale.
Milano, la capitale della moda
Inserito in un prestigioso palazzo storico progettato negli anni quaranta e ancor oggi patrimonio di Milano per lo stile, l’architettura e la posizione, il The Square Milano Duomo è stato ristrutturato e riqualificato nella sua totalità per offrire un soggiorno con i fiocchi!
Venezia, la perla italiana adagiata sull’acqua
E per uno splendido soggiorno scegliete Maison Venezia, un hotel nel quartiere storico e vivace di Cannaregio riportato al suo antico splendore e vicinissimo alle più belle attrazioni e località turistiche della laguna.
Napoli, la città del Sole
Situato nella via residenziale Corso Vittorio Emanuele, il Grand Hotel Parker offre sistemazioni di gran lusso con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, per respirare aria di mare e sole a più non posso!
Firenze, la culla del Rinascimento
Il fascino dell’ospitalità italiana famosa in tutto il mondo si respira al Portrait Firenze – Lungarno Collection, dove potrete vivere ogni giorno un’esperienza esclusiva avvolti nella meravigliosa atmosfera dell’albergo.
Rimini, la località del divertimento estivo
Sul lungomare di Rimini, l’i-Suite Hotel vanta un design ultra moderno, un’originale piscina all’aperto con idromassaggio negli angoli e un centro benessere affacciato sul Mare Adriatico.
Ovunque e in qualsiasi modo voi vogliate vendicarvi del 2020, potete prenotare ora per viaggiare più avanti, dato che Hotels.com ha la vostra suite da sogno pronta e in attesa, con una delle più ampie selezioni di hotel e alberghi pronti per voi.
E se volete tentare la fortuna per ottenere un upgrade gratuito, Hotels.com ha svelato alcuni segreti per rendere quella rivincita contro il 2020 ancora più dolce.
- Richiedete un piano più alto: le suite e le camere premium sono di solito situate ai piani alti di un hotel, quindi chiedete una camera il più vicino possibile al cielo! E anche se non riuscirete a raggiungere la suite presidenziale, sarete più lontani dal rumore della strada.
- Fate il check-in il più tardi possibile – se farete il check-in tardi, avrete la possibilità che l’hotel abbia esaurito le camere standard, che è generalmente la categoria di camera che il viaggiatore comune prenota, quindi un upgrade a una categoria di camera superiore potrebbe essere pronto per voi.
- La domenica è di solito la notte più economica: i viaggiatori del weekend sono partiti e gli hotel hanno spesso offerte fantastiche e upgrade da proporre, dato che possono essere più liberi.
- Assicuratevi di menzionare le occasioni speciali – chiedete una bella stanza per festeggiare le occasioni speciali e magari troverete una bottiglia di champagne sul letto. Ma non chiamate tra le 10 e le 13 perché è probabile che ci sia una lunga fila di ospiti in attesa di fare il check-out.
5. Chiedete una camera d’angolo: a causa della disposizione strutturale di un edificio, queste camere hanno generalmente più metri quadri e finestre e meno rumore. Vi sembrerà di avere una stanza più bella, senza in realtà pagarne una più cara.
Informazioni su Hotels.com® (o Hotels.comTM)