
Divine Creazioni® tra le novità autunnali firmate: ci sono i Bauletti® con funghi porcini e “Taleggio DOP”. Alla continua ricerca di miglioramento dei ripieni e del gusto, il top brand di pasta fresca surgelata by Surgital lancia un upgrade dei precedenti Scrigni® ai funghi porcini, scegliendo di sposare il re del bosco al Taleggio DOP, un formaggio prodotto con latte pastorizzato tipico del nord Italia, dolce ma con lievissima vena acidula e leggermente aromatica.
Il ripieno di questi Bauletti® è composto in abbondanza da porcini brasati con olio e aglio, uniti al Taleggio DOP e a una ricotta dalla texture morbida e cremosa, che contribuisce a rendere la farcia molto bilanciata, in cui il sapore intenso del formaggio offre un tocco di intensità alla farcitura, in cui il porcino rimane il protagonista assoluto, esaltato anche dalla raffinata tecnica di brasatura.
Un ripieno che profuma di sottobosco, in cui le fragranze tipiche degli ingredienti si fondono in un connubio che riporta alle atmosfere autunnali, per accompagnare i ristoratori nel cambio del menù in vista della nuova stagione. Un prodotto adatto per ogni preparazione: Surgital, come da tradizione, ne suggerisce alcune nel folder di lancio, che diventa un vero e proprio ricettario ricco di spunti e immagini. Per incuriosire il pubblico, dal mese di agosto i Bauletti® con funghi porcini e “Taleggio DOP” sono anche stati oggetto di una campagna social con teaser in cui le new entry autunnali sono state via via svelate.
Non a caso note come “la Pasta senza uguali”, le Divine Creazioni® sono piccoli capolavori dei sensi, in linea con lo spirito del Fine Dining, in cui non solo i sapori, ma anche le forme, le consistenze e i profumi concorrono a restituire un vero senso di esclusività e raffinatezza. I Bauletti® con funghi porcini e “Taleggio DOP”, come le altre referenze del brand, portano in sé tutto questo: la forma – ogni pezzo è diverso dall’altro per conferire artigianalità al piatto –, il formato – quello dei Bauletti® è unico, registrato Divine Creazioni® ma ispirato a un classico della pasta fresca ripiena con orlo ondulato come quello ottenuto dalla “spronella” – e la misura, pensata per accogliere una farcia generosa.
Anche la sfoglia è speciale, perché realizzata con ben otto uova per chilo di semola, perfetta per ricevere le diverse farciture Divine: esperienze di gusto peculiari e ricercate non solo per l’utilizzo dei migliori ingredienti scelti tra i DOP italiani, ma anche per gli abbinamenti originali in cui vengono combinati. Per tutte queste ragioni, alle Divine Creazioni® basta aggiungere davvero poco per ottenere un piatto da ricordare.
Anche il confezionamento in vassoi con vani appositamente separati, che mantengono integro ogni singolo pezzo, contribuisce alla premiumness di questa linea che, ancora una volta, arricchisce i menù dei migliori ristoranti al mondo.