MAIERATO (VV) – Il clima piacevole di Aprile rende la Calabria una delle destinazioni ideali per le vacanze di Pasqua. Una ricorrenza molto sentita che qui viene celebrata con numerosi riti religiosi e dolci tipici. A Pizzo Calabro, conosciuta come la “città del gelato” per la sua tradizione gelatiera artigianale, sono molti i riti religiosi che attirano i turisti durante la settimana santa tra via crucis, benedizione dei sepolcri, processioni come l’Affrundata cioè il rito che rievoca il momento in cui la Madonna viene avvisata che suo figlio è morto sulla croce. Pizzo è un borgo ricco di storia, cultura e di luoghi affascinanti da scoprire, come il quattrocentesco castello costruito da Ferdinando I d’Aragona che, nel 1815, divenne teatro della fucilazione di Gioacchino Murat, Re di Napoli e cognato di Napoleone Bonaparte.
Per Pasqua il Popilia Country Resort, un’esclusiva oasi di relax immersa in un’area collinare di 140 ettari, a pochissimi km dal mare, propone una mini-vacanza per scoprire questo prezioso angolo di Calabria godendo di ottima cucina, percorsi benessere, escursioni a contatto con la natura.
Per festeggiare il weekend di Pasqua la struttura propone due diversi pacchetti:
- “Palma” che prevede drink di benvenuto, 2 pernottamenti in camera doppia con colazione, pranzo di Pasqua, 2 cene al ristorante del Resort Antica Crissa, dove scoprire i sapori tipici del territorio come il famoso “tonno” preparato secondo diverse ricette e dessert della Gelateria Callipo, 1 percorso benessere con Sauna finlandese in abete della Val di Fiemme, Bagno di vapore aromatico, Percorso Kneipp, Vasca Idromassaggio, Docce emozionali con pioggia tropicale e nebbia fredda, Cascata di ghiaccio, Geyser con gioco di acqua, Area relax con parete di salgemma minerale dell’Himalaya, tisaneria e 1 Kit di cortesia in uso; percorsi natura all’interno del Resort per scoprire la flora locale e i simpatici animali che popolano il parco e che conquisteranno i più piccini. Bambini gratis fino a 3 anni e riduzione del 50% per bambini da 4 a 12 anni con menù dedicato. Animazione gratis per i bambini dai 3 anni in su. Pacchetto valido dal 15 al 17 aprile. Tariffa: a partire da € 179,00 a persona.
- “Ulivo” che prevede drink di benvenuto, 1 pernottamento in camera doppia con colazione a buffet, pranzo di Pasqua, 1 cena presso il ristorante Antica Crissa, percorsi natura all’interno del Resort per scoprire la flora locale e i simpatici animali che popolano il parco e che conquisteranno i più piccini. Bambini gratis fino a 3 anni e riduzione del 50% per bambini da 4 a 12 anni con menù dedicato. Animazione gratis per i bambini dai 3 anni in su. Pacchetto valido dal 15 al 17 aprile. Tariffa a partire da € 109,00 a persona.
Il Resort dispone, inoltre, di un’ampia Area Sportiva con campo di minigolf a 9 piste, Percorso Vita composto da 20 stazioni di esercizi ginnici, campi da tennis, beach volley, percorsi jogging e mountain bike.
La struttura è in una posizione ideale per visitare Pizzo ma anche i dintorni come Serra San Bruno, con la Certosa di Santo Stefano del Bosco, il primo monastero d’Italia e il secondo in Europa dopo quello di Grenoble. In alternativa una passeggiata a Reggio Calabria, con il Lungomare Falcomatà, che D’Annunzio defini “il più bel chilometro d’Italia”, il Castello aragonese, il Duomo e le attrazioni divenute il simbolo della citta ovvero i famosi Bronzi di Riace.
Popilia Country Resort
Località Cutà – Maierato (VV) Tel. 0963 264252 www.popiliaresort.it
Facebook: http://www.facebook.com/popiliacountryresort
Popilia Country Resort
Il Gruppo Callipo è una realtà italiana costituita da 6 aziende (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl) che occupano complessivamente circa 380 addetti.
Il Gruppo opera nel settore del turismo attraverso il Popilia Country Resort , una moderna e raffinata struttura a 4 stelle immersa in un’area collinare di 140 ettari in Calabria e dista circa 25 km dall’aeroporto di Lamezia Terme e 10 km dalla stazione ferroviaria di Vibo Valentia/Pizzo. Il Resort dispone di un hotel e di 58 cottage (mono/bi/trilocali, alcuni con angolo cottura), arredati e rifiniti con ogni comfort per un totale di 74 camere e 176 posti letto incastonati in un meraviglioso paesaggio sul Golfo di Sant’Eufemia a 350 metri dal livello del mare. Al suo interno il ristorante “Antica Crissa”, aperto agli ospiti del Resort e agli esterni, a pranzo e a cena, propone deliziosi menu legati ai sapori della tradizione marinara e contadina calabrese rivisitati in chiave moderna per rispondere alle nuove esigenze in campo alimentare. Il Resort dispone anche di eleganti sale ricevimenti per eventi e banchetti, di accoglienti sale congressi con suggestiva vista panoramica per l’organizzazione di convegni sino a 300 persone, della SPA&Wellness Center (dotata di Sauna finlandese in abete della Val di Fiemme, Bagno di vapore aromatico, Percorso Kneipp, Vasca idromassaggio, Docce emozionali con pioggia tropicale e nebbia fredda, Cascata di ghiaccio, Geyser con gioco di acqua, Area relax con parete di salgemma minerale dell’Himalaya e tisaneria, cabine per trattamenti corpo ed estetici e tanti altri servizi), di un’attrezzata area cardio fitness e di numerose attrezzature sportive come campi di calcetto e tennis in erba sintetica, un campo di beach volley, un nuovo campo di minigolf a 9 piste, percorsi natura, percorso vita e aree jogging. www.popiliaresort.it