Divertimento, svago, benessere per tutta la famiglia e bando alla noia.
Un resort per famiglie che vanno in montagna con i figli: piccolissimi o ragazzini, qui ce n’è per tutti e per tutti i gusti.
Con oltre 8000 mq di benessere per tutta la famiglia e tutte le età, con spazi riservati agli adulti in cerca di relax mentre i pupi si divertono, assistiti da animatrici professionali, attività che vanno dallo sci di fondo almercatino di Natale di Vipiteno al parco acquatico unico al mondo: l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa è un family resort a 4 stelle in Alto Adige (Val Ridanna, Vipiteno) facilmente raggiungibile e impareggiabile.
Prezzi contenuti e pacchetti full-optional, offerte spettacolari infrasettimanali per tanta vacanza e anti-stress-da-viaggio: insomma, un vero villaggio pensato per i bimbi dove, tuttavia, si pensa anche al benessere dei genitori. Grazie agli ampi spazi lo Schneeberg è in grado di soddisfare veramente tutte le età con un’immensa varietà di servizi su un’area benessere e piscine di oltre 8.000 mq, una palestra di roccia, il magico mondo acquatico “Bergiland” per i bimbi e un intenso programma di attività giornaliere che si vanno ad aggiungere a una ricca proposta enogastronomica. 12 diverse saune di cui una panoramica con un’ampia vetrata affacciata sullo scenario fiabesco della Val Ridanna, 2 piscine coperte, una vasca all’aperto di 25 m e temperatura costante dell’acqua di 32 gradi, una piscina salina, 5 diverse sale relax e svariate sale per i trattamenti beauty e wellness singoli e di coppia. Tutto questo benessere si fonda con il “Family Acquapark Bergiland”, che comprende un castello acquatico dal quale partono altri due scivoli per un totale di 4 scivoli uno diverso dall’altro, gallerie, il fantasioso mondo degli gnomi e una sauna da condividere con mamma e papà. Insomma un’area benessere enorme, tutta collegata all’interno della struttura che permette di tenere a vista i pargoli senza mai doversi sottoporre a sbalzi di temperatura.
Lo Schneeberg Family Resort & Spa è da considerarsi struttura green per eccellenza grazie alla centrale idroelettrica di proprietà, che da 30 anni produce l’elettricità per le oltre 200 camere. Dispone poi di una centrale termica a cippato, che fornisce acqua calda e calore ad emissione zero. D’inverno lo Schneeberg Family Resort & Spa è un punto di partenza perfetto per gli appassionati di sport invernali. Con la cabinovia panoramica a 8 posti Racines-Giovo si raggiunge quota 2.150 m, dove si apre una ampia area montana che è un vero incanto per gli sciatori e gli amanti della neve.
Da qui 8 impianti da risalita portano ancora più su, quasi a toccare il cielo con un dito.
Si ammira lo scenografico panorama delle montagne circostanti lungo i 25 km di piste attraverso incantati boschi di pini e abeti.
Divertimento assicurato anche per i più intrepidi grazie allo Snowboard Funpark, un vero parco giochi per gli appassionati di acrobazie e alle 3 piste da slittino preparate nel migliore dei modi per assicurare divertimento per tutta la famiglia. Per gli amanti dello sci di fondo 50 km di piste su 3 anelli, ben battute sin dalle prime luci del mattino. L’attrezzatura si noleggia direttamente in hotel: perfettamente preparata e curata.
Viaggiando coi pupi inoltre vale la pena considerare partenze intelligenti, magari infrasettimanali che permettono di viaggiare sereni e risparmiare qualche soldo:
allo Schneeberg si trovano tante offerte allettanti dal giovedì alla domenica (3 notti) o dalla domenica al giovedì (4 notti) a partire da Euro 245 per persona compreso un buono wellness del valore di Euro 20,-. I bimbi fino ai 3 anni sono GRATIS.
Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini è il mercatino di Natale di Vipiteno, che aprirà le sue casette dal 24 novembre 2017 al 6 gennaio 2018 e trasforma la città in un’autentica fiaba invernale. Originali idee regalo e squisite prelibatezze per solleticare il palato – durante l’Avvento, la città medievale di Vipiteno mette in mostra il suo lato più romantico e incantevole. Ai piedi della Torre delle Dodici (nell’immagine), costruita nel 1486, si possono ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali; artigiani locali offrono le loro opere per la vendita, mentre le strade, le piazze e gli angoli di Vipiteno profumano di biscotti natalizi appena sfornati.