Emilia Romagna Settembre 2019 – L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino – Delegazione Emilia-Romagna sarà ospite, con il suo banco di degustazione e promozione, grazie all’interessamento della Regione Emilia-Romagna, dell’Enoteca Regionale Emilia-Romagna e dell’Agenzia PrimaPagina, a tutte le tappe dell’edizione 2019 di “Tramonto DiVino”, uno degli eventi di riferimento per la comunicazione e la promozione della cultura del vino e del cibo della nostra regione, punto di incontro tra le eccellenze enogastronomiche del territorio con appassionati, gastronauti e addetti ai lavori, italiani e stranieri.
Le prossime tappe:
Mercoledì 4 settembre – Ferrara – Piazza Municipio
Sabato 7 settembre – Piacenza – Piazza Cavalli
Sabato 14 settembre – Fontanellato (PR) – Corte della Rocca Sanvitale
Sabato 21 settembre – Scortichino di Bondeno (FE) – Campo Sportivo
Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale della manifestazione.
VALTIDONE WINEFEST
La più grande rassegna del vino piacentino è ormai entrata a tutti gli effetti negli appuntamenti clou non solo della Val Tidone ma di tutta la provincia e, come ogni anno, Vi aspetta nei weekend del mese di settembre. Per gli amanti del buon vino, degustazioni di Ortrugo, Gutturnio, Malvasia e Passito faranno scoprire una varietà di aromi, sapori, gusti e sfumature in grado di accontentare tutti i palati. Il “ValTidone WineFest” non è solo degustazione di vino e di prodotti tipici, ma anche concerti, cene, eventi di intrattenimento anche fuori provincia, visite guidate. Il tutto in località suggestive della Val Tidone, posti incantati che sveleranno vedute e panorami da favola.
Programma:
Domenica 1 settembre – Borgonovo Val Tidone – Ortrugo & Chisöla
Domenica 8 settembre – Ziano Piacentino – 7 Colli in Malvasia
Domenica 15 settembre – Alta Val Tidone – DiTerreDiCibiDiVini (la nostra Cantina non partecipa a questa data)
Domenica 22 settembre – Pianello Val Tidone – Pianello Frizzante
Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale della manifestazione.
PIACENZA È UN MARE DI SAPORI – Venerdì 6 e Sabato 7 settembre, Piazza Cavalli (Piacenza, PC).
Evento enogastronomico giunto alla sua ottava edizione, organizzato in stretta collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna. La manifestazione registra anno dopo anno un crescendo di partecipazione e consensi da parte di un pubblico attento e desideroso di conoscere le eccellenze del territorio emiliano-romagnolo. Il 2019 è stato dichiarato “Anno del Turismo lento”, dove riscoprire la terra emiliana attraverso la sua tavola e i suoi paesaggi significa riscoprire uno stile di vita più autentico. Piacenza terra dei sapori tipici e ricette della tradizione è una destinazione dai mille volti. E di pellegrini.
Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale Facebook del Consorzio Salumi Piacentini.
BOLLICINE IN VEROLI – Sabato 7 settembre, dalle 18:00, Centro Storico di Veroli (FR).
Anche questa terza edizione di “Bollicine in Veroli” è stata organizzata dal Comune di Veroli, dalla Pro Loco di Veroli e dalla Fondazione Italiana Sommelier e con il patrocinio della Regione Lazio, con l’intento di promuovere e divulgare la conoscenza di una parte importante dell’enologia italiana, lo spumante appunto, oltre che per valorizzare la bellezza di uno dei più importanti centri storici della Ciociaria.
Il palcoscenico sarà sempre il centro storico di Veroli, antica città ernica, con quattro isole naturali dove verranno allestiti i banchi d’assaggio: Chiostro di Sant’Agostino, Cortile Campanari, Piazza Duomo, Chiostro Santa Salome e Piazza Palestrina. In ogni area saranno predisposte delle oasi che accoglieranno le aziende vitivinicole presiedute da preparatissimi sommelier. Accanto ai banchi d’assaggio dei vini verranno predisposte delle aree per il food con diverse proposte gourmet.
Per maggiori informazioni visitate il sito internet dell’evento.
Vi ricordiamo che la nostra Cantina è aperta da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 18:00 e il sabato mattina dalle 9:00 alle 12:30. Per visite e degustazioni nel fine settimana potete contattarci al 0523.860201 o via e-mail info@mossi1558.com.
Certi di aver fatto cosa gradita, restiamo a disposizione per qualsiasi informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
A presto,
Silvia Mandini
Responsabile Marketing e Comunicazione
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
MOSSI Aziende Agricole Vitivinicole Srl
Località Albareto n. 80
29010 Ziano Piacentino (PC)
Tel. 0523 860201
Fax 0523 860158
E-mail: s.mandini@mossi1558.com
Web: www.mossi1558.com
Facebook: www.facebook.com/mossi1558
Twitter: https://twitter.com/Mossi1558
Instagram: https://www.instagram.com/mossi_1558/