TRIESTE – Grazie a Elena Parovel e Natascia Riggi, l’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, sarà presente alla Stazione Marittima di Trieste, dal 4 al 7 marzo, a Olio Capitale 2017, l’11° Salone degli Oli Extra Vergini, Tipici e di Qualità.
Olio Capitale è la più importante fiera esclusivamente dedicata all’olio extravergine d’oliva, con centinaia di espositori, provenienti da tutti i territori italiani e non solo. Tre i focus: aumentare i consumi attraverso una maggior consapevolezza del consumatore finale; promuovere le occasioni di contatto tra ristorazione professionale, distribuzione specializzata e produttori; favorire l’esportazione di olio di qualità. Il Salone, che si avvale della collaborazione di qualificati esperti del settore, si presenta come un evento specializzato, attento anche agli aspetti formativi, dove sono presenti le migliori produzioni nazionali ed estere dell’olio extra vergine d’oliva.
Gli eventi e gli incontri delll’associazione Nazionale Donne dell’Olio a Olio Capitale 2017
- “Pane ed olio – ricette contro la tristezza.”
- “Sicuramente olio. Gestiamo la filiera olivicola in sicurezza”
data: 05/03/2017 – orario: 16.30 – 18.00 – luogo: Sala Oceania
- “Micronde e Megasuoni nel processo di estrazione: riflessi sui profili chimici e organolettici dell’olio e sull’efficienza di estrazione”
data: 06/03/2017 orario: 10.30 – 12.00 luogo: Sala Oceania