
Il giorno 9 maggio alle ore 19,30 arrivano a Riccione “Gli Incontri del Bureau du Champagne”, i seminari di formazione per imparare a conoscere il più celebre dei vini, organizzati dall’ufficio che rappresenta in Italia il Comité Champagne.
L’appuntamento è all’Hotel Lungomare di Riccione in Viale Milano, 7 e sarà condotto da un formatore d’eccellenza, Claudia Nicoli, Ambasciatrice dello Champagne 2006 in Italia.
L’appuntamento prevede due ore di full immersion nel mondo di Champagne con una degustazione guidata di 4 cuvée rappresentative delle diverse anime della regione viticola francese.
I partecipanti impareranno a distinguere le diverse tipologie di Champagne mettendo alla prova i propri sensi e scopriranno i segreti delle fasi del celebre “méthode champenoise” ripercorrendo le principali tappe della storia dello Champagne.
Con il progetto “Gli incontri del Bureau du Champagne” il Comité Champagne intende rafforzare la conoscenza della denominazione presso appassionati e neofiti del mondo del vino, attraverso seminari di formazione in tutta Italia tenuti dagli Ambasciatori dello Champagne, una rete di professionisti specializzati sulla formazione dello Champagne e selezionati dal Comité sulla base di criteri rigorosi.
Informazioni sul Bureau du Champagne
Il Bureau du Champagne rappresenta in Italia il Comité Champagne, che ha sede a Epernay e riunisce tutte le Maison e i Vigneron della regione Champagne.
Il Bureau opera in Italia da trent’anni e ha come missione fondamentale la difesa e la promozione della denominazione Champagne sul mercato italiano, ma è allo stesso tempo un punto di riferimento per gli appassionati e per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dello Champagne.
Informazioni sull’evento
L’evento è a numero chiuso e prevede il versamento di un contributo di partecipazione di 40 euro. Per leggere il programma completo e per prenotarsi è sufficiente cliccare il link di seguito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gli-incontri-del-bureau-du-champagne-riccione-44643038530
Per informazioni è possibile contattare il Bureau du Champagne al numero 02 4399 5767 o scrivendo a info@champagne.it.