Con un sondaggio on-line sulla fanpage di cameo, oltre 3.000 appassionati di dolci fatti in casa hanno votato il “dolce-icona” della giornata dedicata ai nonni e hanno scelto a stragrande maggioranza la torta della nonna.
Quale dolce ti ricorda inequivocabilmente il calore e il profumo della casa dei tuoi nonni? Rispondendo a questo post on-line, la classifica finale della short list sottoposta al giudizio dei consumatori di tutta Italia, è risultata la seguente:
· 77% la Torta della nonna: un grande classico, intramontabile con i suoi inconfondibili ingredienti: una frolla fragrante, crema pasticcera, zucchero al velo e pinoli
· 13% la Torta di mele: un dolce semplice e gustoso della nostra tradizione, con la sua deliziosa pasta morbida, profumata e ricca di mele
· 6% la Ciambella allo yogurt: una torta fresca e delicata, da preparare con lo yogurt preferito e da decorare secondo la propria fantasia
· 4% i Biscotti con crema di limone: sfiziosi dolcetti di pasta frolla farciti.
cameo, da oltre 80 anni presente nelle case degli italiani, è nota soprattutto per i suoi preparati che aiutano milioni di persone a scoprire il piacere di fare, l’orgoglio di offrire e la gioia di condividere ricette gustose, in ogni momento della giornata, divertendosi in cucina, in modo semplice e con idee sempre nuove.
Da sempre la famiglia è una priorità per cameo perché è il luogo privilegiato degli affetti più profondi e dei valori condivisi con le persone più care: con i suoi prodotti, crea occasioni per stare insieme riscoprendo il piacere di realizzare un dolce con le proprie mani.
E tra le figure famigliari, quella dei nonni ha sempre svolto e continua a svolgere un ruolo fondamentale nella trasmissione delle tradizioni e dei valori ai più giovani, nella educazione e nella crescita dei nipoti.
In tutti i ricordi di infanzia, un posto particolare è occupato dai nonni, con le loro storie, le loro attenzioni e con i dolci preparati in casa. Per questo cameo, con un sondaggio tra i propri affezionati followers, ha voluto unire il dolce ricordo e il fragrante affetto per i nonni con uno dei propri prodotti ed eleggere il dolce che, meglio di altri, facesse ricordare “il calore e il profumo” della casa dei nonni.