Quella sera la cena era ai Giardini del Fuenti, nuova realtà nel paesaggio della Costiera, nuova realtà che si distende su un intero promontorio fino alla spiaggia, fino al mare.
Un progetto bello e ambizioso, con vigne, orti, giardini pensili, limoneti e alberi da frutta, terrazze panoramiche, camminamenti sotto pergolati, parcheggi nascosti nel cuore della montagna, e spazi di elegante, ampia accoglienza.
I Giardini del Fuenti si articolano in molteplici funzioni: il ristorante gourmet Volta del Fuenti, la Terrazza delle Rose, location ideale per matrimoni ed eventi; il Limoneto,- luogo perfetto per una cena intima en plein air; – l’Arena del Fuenti, spazio per spettacoli, eventi, sfilate; il lounge bar Sileno del Fuenti per finire il beach club Riva del Fuenti, che è anche punto di approdo per chi arriva in barca e che offre tutti i servizi di spiaggia, con ed il ristorante pied dans l’eau dotato di a vista e di un curato menu mediterraneo.
La conduzione dei ristoranti del complesso è affidata allo chef Michele De Blasio. La sua carriera ha avuto inizio con Riccardo Camanini ed Alfonso Iaccarino, poi si specializza con i fratelli Pourcel, con Alain Ducasse, con Pierre Gagnaire, con Arzak, con Rasmus Kofoed. Quindi, al fianco dello chef Raffaele Vitale, è stato alla guida del ristorante Villa Raiano. La sua è una cucina dei gusto antico, supportato dalla sperimentazione e dal giusto equilibrio negli accostamenti. Una cucina di carattere, elegante e ricca dei profumi di questa terra.
Giardini del Fuenti
S.S. 163 Amalfitana km 47+300
Vietri sul Mare – 84019 Salerno – Italia