Un pezzo dell’Italia più tradizionale nel cuore di Madrid per poter vivere una vera e propria esperienza gourmet.
La Focaccella è un nuovo spazio gastronomico situato in Calle Preciados 42 ed offre un’ampia gamma di prodotti freschi in un ambiente caldo e accogliente.
Le ricette esclusive sono realizzate con materie prime selezionate di qualità superiore, con una accattivante e attenta cura per la presentazione.
Una selezione di menu da consumare in qualsiasi momento della giornata, sul posto o da asporto, oltre a un vasto assortimento di insalate, focacce, panini, pizze, pasta, gelati e dessert. E come accompagnamento, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di bevande, caffè, frullati, frappucinos e infusi.
Con oltre 200 metri quadrati e una capacità di quasi 100 ospiti, la Focaccella diventa uno spazio unico per il suo design distintivo sviluppato dallo studio italiano Costa Group.
Il progetto ha previsto il recupero di materiali originali come travi, pilastri e pareti in mattoni a vista.
Altri elementi decorativi che spiccano sono le scale di marmo Calacatta, i pavimenti in parquet a spina di pesce e con mosaico in marmo, la parete piastrellata verde smeraldo in alcune zone e quella di boiserie di legno nero nell’area della scala.
Divani in pelle, poltrone di velluto e ben quattro frontali dei banconi tutti diversi tra loro, a formelle di metallo, in legno con finiture in oro, in legno con inserti di specchio e di marmo nero marquinia e bardiglio, rendono La Focaccella il luogo ideale per una sosta all’insegna del relax e del piacere.
La Focaccella
Calle Preciados 42 – Madrid
Studio, design e progettazione:
Costa Group
Arch. Sara Paveto