Terre di Toscana ritorna il 20 e 21 marzo 2022. L’attesissimo evento-degustazione, che porterà in Versilia il gotha della produzione enoica regionale, festeggerà nel 2022 la sua quattordicesima edizione. Come da tradizione, l’evento vedrà ai banchi di assaggio una selezione accuratissima di cantine provenienti da ogni distretto vinicolo regionale, da quelli più celebri agli emergenti, accostando nomi di storico blasone a vignaioli di nicchia, in un coacervo di approcci, intendimenti e stili che ci mostreranno, una volta di più, l’eclettismo, le peculiarità e la cifra espressiva di una delle regioni vinicole più qualificate a livello mondiale.
Saranno 120 i produttori personalmente presenti all’evento, per presentare le loro annate attualmente in commercio. Ma non solo, nella giornata di lunedì, infatti, come da tradizione, la proposta si arricchirà anche delle vecchie annate.
Terre di Toscana avrà come palcoscenico i luminosi ambienti di Una Esperienze Versilia Lido, prestigioso hotel a pochi passi dal mare, e si avvantaggerà di spazi resi ancor più ampi rispetto agli anni precedenti, così da andare incontro alle eventuali esigenze di distanziamento e vivibilità dettate dall’emergenza Covid. Si potranno così assaporare in estrema sicurezza e tranquillità gli oltre 600 vini offerti in degustazione e godere appieno di questa attesissima XIV edizione.
Terre di Toscana sarà anche gastronomia, grazie ad una intrigante selezione di produttori di eccellenze regionali come salumi, formaggi, cioccolato, conserve e tanto altro.
Per conoscere il programma, i protagonisti, i dettagli e le novità di Terre di Toscana: www.terreditoscana.info