- Mani léste: il nuovo studio “Mani léste” di Hotels.com rivela gli oggetti più comunemente rubati dagli hotel, con gli articoli da bagno in cima alla lista, seguiti da tè e caffè e dalle pantofole
- Confessioni rubate: il 69% non ha problemi a dire agli altri di aver rubato qualche ricordo da un hotel
- Nessun senso di colpa: solo il 29% ammette di sentirsi un po’ in colpa dopo aver rubato oggetti dagli hotel, ma non può comunque farne a meno!
- Nostalgie quasi dimenticate: oltre il 32% crede che una notte gratis in hotel sia il miglior furto e il 40% dice che la cosa che gli manca di più è spa/piscina e il non dover cucinare
Gli italiani sono tutti gentiluomini e anche ladri gentiluomini! Il nuovo studio “Mani léste” di Hotels.com® rivela che quasi la metà dei viaggiatori italiani (41%) ha rubato almeno un oggetto da un hotel. E non sono dispiaciuti, visto che il 69% di loro racconta volentieri ad amici e parenti del loro ultimo furto, senza un briciolo di vergogna!
Con i viaggi limitati dell’anno scorso, le persone sono pronte a vivere di nuovo la loro migliore Hotel life e il 32% pensa che il “miglior furto d’albergo” sia una notte gratis in un hotel. Tuttavia, gli italiani ammettono (49%) che in passato i mini articoli da toilette sono stati in cima alla lista degli articoli che si sono intascati durante le loro vacanze.
Gli oggetti del desiderio
Mentre gli italiani vogliono un bel balcone (58%), una bella vista (50%), articoli da bagno complementari (47%) e un fantastico letto king size (37%) nella loro camera d’albergo, purtroppo la maggior parte di questi oggetti è… osiamo dire… non rubabili! Albergatori, rallegratevi! Ma la tentazione è REALE quando si tratta di oggetti più tascabili.
Dopo i mini articoli da toilette, il 36% ammette di portarsi a casa le bustine di tè, caffè e zucchero, il 25% è uscito con le pantofole dell’hotel e il 15% ha ‘impacchettato’ il suo soggiorno in un hotel con un accappatoio, mantenendo la vita dell’hotel anche quando l’abbronzatura è svanita.
Più sorprendentemente, gli italiani ammettono di aver rubato alcuni oggetti un po’ insoliti come piatti e posate (7%), l’asciugacapelli (7%) la tv (7%) e persino il campanello della reception (5%). Ma nel complesso, il comfort vince decisamente, dato che quasi un quarto (17%) afferma che se potesse prendere un qualsiasi oggetto da un hotel, sarebbe l’accappatoio con le pantofole di lusso, anche al di sopra dell’arte dell’hotel, dei mobili e del letto matrimoniale!
Addio sensi di colpa
Il 29% dei viaggiatori italiani si sente in colpa quando prende qualche piccolo oggetto dagli hotel – nessun “senso di colpa” qui – e il 25% delle persone trova normale servirsi degli oggetti in giro per l’hotel… sappiamo tutti che è impossibile dire di no a quelle pantofole a forma di nuvola. Infine, ci sono i drogati di adrenalina là fuori, che dicono di amare l’emozione (9%) di nascondere i croissant della colazione a buffet nelle loro tasche prima del check-out – parliamo di vivere la vita al limite!
L’attesa è essa stessa piacere
Con il 2020 vissuto come l’anno che non c’è mai stato, è chiaro che gli italiani sono pronti a tornare nei letti d’albergo king-size e a godersi di nuovo il trattamento a 5 stelle.
Anche se i viaggi sono stati limitati, quasi la metà (40%), ammette di sentire maggiormente la mancanza delle sessioni di coccole nella spa e nella vasca idromassaggio dell’hotel – passatemi l’olio per massaggi alla lavanda, per favore. Nonostante gli italiani siano noti per la loro esperienza culinaria, al 40% manca che i pasti siano cucinati e serviti da altri, mentre al 35% di loro manca avere il bagno sempre perfettamente pulito, al 33% manca avere lenzuola fresche e il 36% è pronto a essere coccolato da un letto sempre splendidamente rifatto.
Emma Tagg, Senior Global Brand Communications Manager di Hotels.com, dichiara: “Sappiamo che a tutti voi è mancato sgraffignare gli oggetti dell’hotel, dalle pantofole alle posate e persino il telecomando della TV, e Hotels.com è qui per aiutarvi a tornare alle vostre abitudini da ladri gentiluomini. Vogliamo ricompensarvi per essere sopravvissuti all’anno ‘che non c’è mai stato’ regalandovi il furto definitivo e migliore ed essere al vostro fianco quando sarete pronti a viaggiare di nuovo, quindi iniziate a fare spazio in ‘valigia’ per quegli articoli da albergo che verranno a casa con voi“.