L’intero percorso professionale di Iginio Massari è stato ispirato dalla convinzione che qualità senza compromessi e cura del dettaglio fossero le chiavi per elevare la cultura della pasticceria alla sua massima espressione. Questa missione ha portato il bresciano Iginio Massari a essere considerato il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo.
Oggi il marchio Iginio Massari Alta Pasticceria può contare su una prolifica attività di ricerca e innovazione guidata direttamente da Iginio Massari e Debora e Nicola, suoi figli. La loro autorevolezza discende dalla credibilità guadagnata nel panorama internazionale, lavorando sul delicato equilibrio, estetico e sensoriale tra tradizione e innovazione.
Un team di esperti pasticcieri condivide con i loro maestri la ricerca della perfezione senza compromessi che è alla base del successo di ognuno dei prodotti artigianali, mai statici perché in costante rinnovamento e studio. La competenza tecnica di questo insieme straordinario di talenti è il motore primo della libertà artistica da sempre promossa dal Maestro Massari.
Le pasticcerie, i pop-up store e lo sviluppo del canale e-commerce permettono ai clienti di tutto il mondo di apprezzare gli esclusivi prodotti artigianali della famiglia Massari, sperimentando nel servizio il concetto di qualità assoluta che contraddistingue il marchio e l’esperienza ad esso legata.
La famiglia Massari ha recentemente annunciato con grande orgoglio un nuovo passo nella propria crescita: nella più nobile cornice di un vanto italiano nel mondo, culla del Rinascimento ed espressione di bellezza pura ed eterna, aprirà un nuovo locale a Firenze.
L’apertura avverrà in collaborazione con Starhotels, primo gruppo alberghiero privato italiano per fatturato e leader nei segmenti upscale e upper upscale & luxury. La nuova pasticceria si attiverà in collaborazione con l’iconico hotel Helvetia & Bristol nella centralissima via dei Vecchietti.
Da sempre un luogo di richiamo e incontro nel cuore di Firenze, il Helvetia & Bristol ha riaperto le porte dopo un intervento magistrale di restauro e ammodernamento preservando l’originale struttura ottocentesca. I lavori di ampliamento conclusi nel 2021 hanno arricchito l’hotel dell’ala Bristol, situata nell’edificio adiacente al palazzo, ed è qui che si troverà il nostro nuovo punto vendita.
In questo periodo difficile e complicato, l’imprenditoria non si rassegni, le idee si liberino e la fantasia tragga vera e nuova vita!