Così, all’Isola del Giglio, prende nuova vita il Faro del Capel Rosso, grazie alla famiglia Mura, che da Firenze approda sull’isola con una serie di idee da mettere in pratica nell’insolita e affascinante struttura.
Viola, Veronica e Gilda, sorelle, sono diventate le nuove “guardiane” del faro, facendolo diventare un esclusivo B&B, per gli amanti della natura e della buona cucina, aspetti che si uniscono alla bellezza e singolarità della struttura, aperta al pubblico e non solo ai pochi fortunati che soggiornano nelle 4 suites, nella quale proporre tutta una serie di attività culturali e artistiche.
La zona cottura, utilizzata dai guardiani che si sono succeduti nel tempo, si è trasformata in una cucina funzionale e super attrezzata, nella quale lo chef Saverio Cristiano – con trascorsi per lunghi periodi a fianco di importanti figure della cucina Italia, come Gualtiero Marchesi, tanto per citarne uno – propone profumati piatti di pesce e verdure in tante declinazioni in quanto al Capel Rosso è la cucina gigliese ad allietare il palato degli ospiti, presentando interessanti differenze dal resto della cucina di pesce del litorale toscano.
[Leggi l’articolo completo nel nuovo numero di settembre-ottobre 2024 de La Madia Travelfood. Puoi acquistare una copia digitale nello sfoglia online oppure sottoscrivere un abbonamento per ricevere ogni due mesi la rivista cartacea]