Nel cuore pulsante della città di Torre del Greco, depositaria dei sapori dell’area vesuviana, ha aperto le sue porte “Nunù Trattoria Moderna”, alla cui guida troviamo lo chef Nunzio Spagnuolo, con esperienze pregresse in rinomati ristoranti e alberghi da Londra a Parigi, da Porto Cervo a St. Moritz, culminate nella collaborazione quadriennale con il maestro Gualtiero Marchesi.
“Il progetto “Nunù Trattoria Moderna” – racconta lo chef – rappresenta per me un sogno che si avvera, un omaggio alla mia terra e alle mie radici culinarie. La mia cucina si fonda su due principi imprescindibili: estetica e bontà. Traggo ispirazione dalla tradizione campana, reinterpretando le ricette di un tempo in chiave più attuale, nel pieno rispetto della stagionalità e valorizzando al massimo le materie prime locali.
[Leggi l’articolo completo nel nuovo numero di luglio-agosto 2024 de La Madia Travelfood. Puoi acquistare una copia digitale nello sfoglia online oppure sottoscrivere un abbonamento per ricevere ogni due mesi la rivista cartacea]