Savage

Savage

Savage: chi è Andrea Selvaggini, giovane chef italiano che ha espugnato Oslo. Michelangelo Mammoliti, i fratelli Capitaneo, i fratelli Sodano, Giacomo Sacchetto, Davide Di Fabio. È suonata la carica per gli chef trentenni,…

Coda

Coda a Berlino

Coda a Berlino: il mondo dolce di René Frank. Il primo è stato Jordi Butron con Espaisucre a Barcellona. Era il 2000 e a nessuno era mai venuto in mente di servire un…

Tohru

Tohru in der Schreiberei

Non è una novità, per la Germania, la cucina meticcia. Forse perché priva di una forte tradizione propria, la ristorazione, pur lussureggiante, ha da tempo rivolto lo sguardo verso est, in cerca di…

Hotel Signum

Hotel Signum a Salina

Sono quasi gemelli, l’Hotel Signum e la chef Martina Caruso. Era il 1988 quando i genitori Michele e Clara, lui impiegato comunale e lei psicologa fra Boston e Roma, decisero di tornare sull’isola…

New York Times

New York Times a cena con l’AI

New York Times: Il celebre quotidiano americano testa limiti e potenzialità dell’intelligenza artificiale in cucina, chiedendo a CHATGPT di concepire un menu per il giorno del ringraziamento e facendolo giudicare dai suoi critici…