Incastonato tra l’azzurro del mare della riviera degli Etruschi e il verde della campagna toscana, l’Hotel Tornese si trova proprio nel centro di Cecina Mare, in provincia di Livorno. 6 piani di vista mare con 42 camere dotate dei comfort più moderni e caratterizzate dalle calde suggestioni dell’arredo. La strategica posizione dell’Hotel consente anche di raggiungere in pochi minuti l’affascinante entroterra toscano, ricco di storia, arte e tradizioni.
L’Hotel, che pur essendo in una zona prettamente turistica rimane aperto tutto l’anno è ideale sia per soggiorni estivi che viaggi d’affari nel periodo invernale. Se oltre ad un piacevole soggiorno si è in cerca anche della buona cucina, le possibilità non mancano e si può scegliere tra un ristorante-pizzeria-grill con forno a legna al piano terra, un ristorante panoramico situato al quinto piano con cucina indipendente, oppure un “roof garden” al piano superiore. Ma il punto di forza dell’intera struttura è il “Caffè dei Fiori”, famoso ritrovo del litorale cecinese per i suoi spettacoli con musica dal vivo. Artisti debuttanti e nomi noti si alternano in questo angolo musicale per accompagnare la serata di clienti affezionati, turisti e amanti della musica e della buona cucina. Caffè con cucina, potremmo definirlo, nel quale gustose proposte a base di pesce vengono consumate tra una nota e l’altra. Intriganti cotture “alla lampada” contribuiscono ancora di più a rendere magica la sosta al caffè dei fiori. Cucina mediterranea con tocchi internazionali, con un menu che segue le direttive principali dell’intera struttura, modulate però per questo angolo musicale-gastronomico. Carta dei vini con etichette rappresentative dell’Italia e una buona selezione di bollicine italiane e straniere.
La particolare attenzione nei confronti dei vini, soprattutto quelli di Bolgheri, è rimarcata dalla presenza dello storico ristorante “La Taverna del Pittore” proprio in centro a Bolgheri, sempre di proprietà della famiglia.
La struttura appartiene alla famiglia D’Andrea da 1972. Niccolò D’Andrea è il direttore d’albergo e della ristorazione, Goffredo D’Andrea si occupa del food & beverage. Una buona formazione tecnica in svizzera, poi un master di “Food & Beverage” e ancora tanta esperienza nell’attività di famiglia. Filippo D’Andrea ricopre invece la carica di direttore tecnico. Chiude la sfilata dei responsabili Giuseppe Zazzera, il maitre dell’hotel. Ad iniziare questa grande avventura i genitori, Antonio e Rossana D’Andrea, ai quali va il merito di aver fondato questa grande macchina dell’accoglienza.
il Mon Trésor è…
La posizione invidiabile sul mare e la funzione polivalente.
Non c’è esitazione nell’individuare il grande valore aggiunto dell’intera struttura, che i titolari ripongono quasi completamente nella location. L’hotel può offrire una grande offerta di servizi, ripartiti nelle diverse sale che vanno dagli ambienti più classici alle terrazze panoramiche degli ultimi piani. Spazi modulabili e adattabili ai più svariati usi ed esigenze della clientela: cerimonie, convegni, cene private. Di Cecina Mare, invece, possiamo dire che trovandosi in un tratto di litorale vicino a popolosi centri abitati, in primis Cecina, è molto frequentata anche nel periodo invernale, con le sue tante villette e attività commerciali disseminate tra rigogliose pinete.
HOTEL TORNESE
Viale Galliano, 36
57023 Marina di Cecina (LI)
Tel. 0586.620790 – Fax 0586.620645